Rapporto Io sono cultura 2016

“”Con la cultura si mangia” e lo dimostrano i dati del Rapporto 2016 “Io sono cultura – l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi” elaborato da Fondazione Symbola e Unioncamere, l’unico studio in Italia che annualmente quantifica il peso della cultura e della creatività nell’economia nazionale.

I numeri dimostrano senza ombra di dubbio che la cultura anche sul nostro territorio è uno dei motori primari della nostra economia e della ripresa che inizia a mostrare i primi segnali, un sostegno strategico alla competitività del made in Como.

Tra i dati più significativi fatti registrare dalla nostra provincia, la settima posizione occupata a livello nazionale per incidenza delle imprese del Sistema Produttivo Culturale e Creativo, e la nona posizione per spesa turistica attivata dal Sistema Produttivo Culturale e Creativo.

Questi dati rafforzano la visione di un territorio che già oggi ha tutte le credenziali per fare della cultura il proprio motore di crescita.

Symbola1   Symbola2  Symbola3 Symbola4

Per consultare il Rapporto 2016: http://bit.ly/28PAHtH