Disposizioni generali

Il Decreto Legislativo 14/03/2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 5 aprile 2013, n. 80 e in vigore dal 20 aprile 2013, persegue la finalità di rendere accessibili le informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni e degli enti di diritto privato in controllo pubblico, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sulle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

La Fondazione Alessandro Volta rende dunque noti i documenti relativi alla propria costituzione, ai regolamenti, ai propri amministratori, dirigenti, consulenti e collaboratori.
In questa sezione è possibile scaricare la documentazione istituzionale relativa alla costituzione e funzionamento dell’ente.

Link statuto
Link atto costitutivo

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Mauro Frangi – Presidente
Angela Benedetta Re
Umberto Bianchi
Graziano Brenna
Corinne Fasola
Valentina Grohovaz
Enrico Lironi
Giovanni Lucera
Chiara Mascetti
Bruno Saladino
Pierluigi Tagliabue
Claudio Zanetti

Il Presidente del CDA, il Vice Presidente e tutti i componenti non percepiscono nessun emolumento, compenso o rimborso spese.

IL COLLEGIO DEI REVISORI LEGALI DEI CONTI

Domenico Benzoni
Rita Manca
Claudio Pellegri

Il Presidente del Collegio dei Revisori Legali dei Conti e tutti i componenti non percepiscono nessun emolumento, compenso o rimborso spese.

Il Consiglio di Amministrazione e il Collegio dei Revisori Legali dei Conti della Fondazione Alessandro Volta sono stati nominati in data 23 dicembre 2014.