VILLA D’ESTE STYLE ELECTRIC YACHTING

Il futuro della mobilità elettrica sul lago

Villa d’Este Style – Electric Yachting nasce da una riflessione sulla necessità di preservare le bellezze naturali del nostro lago, così ricco di fascino e storia, proprio come Villa d’Este. Rendere la navigazione lacustre sempre meno impattante è un obiettivo da perseguire, conciliando tradizione e innovazione nel rispetto dell’incantevole contesto in cui abbiamo la fortuna di essere situati – Dottor Giuseppe Fontana (Presidente del Gruppo Villa d’Este)

la prima edizione

Si è svolta a settembre 2021 la prima edizione di Villa d’Este Style – Electric Yachting un evento unico e su invito ideato e realizzato in collaborazione con la Fondazione Alessandro Volta, che unisce a un’intensa attività̀ di organizzazione di scuole, seminari, convegni scientifici ed iniziative culturali una funzione di collegamento del mondo accademico e della ricerca con il tessuto del territorio e il Cantiere Ernesto Riva, iconico cantiere nautico del Lario che da 250 anni si occupa di costruzione, manutenzione e restauro di barche in legno, a vela, remi e motore, con una particolare attenzione negli ultimi anni a modelli elettrici di gran classe.
L’evento si è svolto con il patrocinio della Fondazione Politecnico di Milano.