Festival della Luce Lake Como 2016

Questa mattina, martedì 19 aprile 2016, è stata presentata la terza edizione del Festival della Luce – Lake Como, promosso e sostenuto dalla Associazione Città della Luce e organizzato dalla Fondazione Alessandro Volta.

L’edizione di quest’anno si svolgerà tra il 5 e il 25 maggio 2016 in diverse sedi tra Como, Cernobbio e Brunate.
Grazie al programma elaborato dal Comitato Scientifico dell’Associazione Città della Luce anche nell’edizione 2016, si intende dare vita a una manifestazione dove la luce viene declinata nei diversi rami delle scienze, dell’innovazione, del pensiero, delle arti e della creatività, offrendo così al grande pubblico e ai giovani occasioni di amichevole interazione con personaggi come premi Nobel e figure di punta della ricerca scientifica, della cultura e dell’arte, spettacoli a favore delle scuole di ogni ordine e grado, mostre e laboratori didattici, eventi nelle piazze della città, dibattiti con il mondo dell’economia e dell’innovazione.

Scopri tutti gli appuntamenti del Festival 2016:  http://www.festivaldellaluce.it/