Sulle Orme di Volta – 10 giugno

Il 10 giugno il ciclo di passeggiate “Sulle orme di Volta 2”, promosso da Fondazione Volta e l’associazione Sentiero dei Sogni, sarà molto particolare: si terrà “Alla Sera”, come dice il titolo, preso in prestito da una poesia di Ugo Foscolo, tra i personaggi che hanno subito il benefico influsso dell’inventore della pila e anche delle luci notturne.
Avremo molti ospiti, seguiremo il tracciato di un treno che arrivava al lago, leggeremo poesie, confronteremo il paesaggio di oggi con cartoline d’epoca e inaugureremo una nuova little free library.
Infine, a pochi giorni dall’inizio del mondiale senza Italia, renderemo omaggio alla nostra maniera al più grande calciatore italiano di tutti i tempi, Giuseppe Meazza, che esordì a Como nel 1927, anche lui sotto l’egida di Volta.

Narrazione di Pietro Berra.
Partenza dall’ex chiesa di Santa Caterina in via Borgovico 33 alle ore 20.30.

Per scoprire l’itinerario e iscriversi: https://allasera.eventbrite.it