Como si illumina di rosa

A Como sta per accendersi l’iniziativa l’Italia in Rosa che accomuna le località sedi di tappa del Giro d’Italia: a 102 giorni dall’inizio della 102^ edizione della corsa, ogni città illuminerà di rosa un monumento rappresentativo del proprio territorio.

A Como è stato scelto il Tempio Voltiano, emblema della città di Alessandro Volta.
Martedì 29 gennaio dal tramonto sarà illuminato grazie alla collaborazione tra il Comune e la Fondazione Volta.
Non sarà la sola iniziativa che riguarda la nostra città mentre si prepara a ospitare la tappa della competizione ciclistica nel suo passaggio sul lago più bello del mondo.
Sempre grazie alla collaborazione con la Fondazione Volta, dal Tempio Voltiano partiranno due fasci di luce rosa a formare una V nel primo bacino, diretti uno verso Villa Olmo e uno verso Villa Geno.

A Camerlata la Fontana
 opera di Cattaneo e Radice si illuminerà di rosa grazie al Consorzio Como Turistica.