Bando concorso Riscopri Volta

Anche quest’anno la Fondazione Alessandro Volta promuove il concorso “Riscopri Alessandro Volt@” – VI edizione Racconta la Fisica in 10 minuti: “Piccolo, piccolo, ma quanto?” indirizzato agli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado.
I partecipanti selezionati per la fase finale del Concorso dovranno presentare, singolarmente o in gruppo, un argomento riguardante il comportamento di sistemi al loro livello elementare. La comunicazione orale non dovrà superare i 10 minuti ed essere corredata, se possibile, da una dimostrazione sperimentale. La presentazione avverrà nell’ambito del Workshop OFIS2017 al pomeriggio e si concluderà con la premiazione dei vincitori: saranno assegnati due premi da 1000 e 500 Euro.

L’edizione 2017 del concorso è inserita nell’ambito delle iniziative collaterali legate all’opera “Ettore Majorana. Cronaca di infinite scomparse”, titolo di apertura della Stagione Lirica con recite il 28 e il 30 settembre 2017.
Ciascun vincitore riceverà un biglietto omaggio per assistere allo spettacolo del 30 settembre che andrà in scena presso il Teatro Sociale di Como, mentre a tutti i partecipanti saranno riservati biglietti a prezzo agevolato per i titoli in programma da settembre a maggio 2017.

La scadenza per la presentazione degli argomenti e’ Maggio 2017.

Bando di Concorso 2017