Conferenze tra Google e Scienza

Martedì 30 agosto e martedì 6 settembre la Fondazione Alessandro Volta in collaborazione con l’Accademia Aldo Galli IED propone altri due straordinari appuntamenti gratuiti aperti al pubblico tra scienza, innovazione, tecnologia e creatività.,, dopo quelli proposti a maggio che hanno fatto registrare un’ottima cornice di pubblico.

Martedì 30 agosto alle ore 18.00 presso la sede dell’ Accademia Galli in via Petrarca appuntamento con Steve Scott, Director of Statistics Research di Google, per la conferenza “Google data and public sentiment”, per scoprire mondo da vicino il mondo di Google e le straordinarie potenzialità che ci offre.

Per registrarsi gratuitamente all’incontro
> http://bit.ly/29lNSrO

Martedì 6 settembre alle ore 18.00
sempre presso la sede dell’Accademia Galli  sarà la volta di Vittorio Loreto, professore di Fisica dei Sistemi Complessi alla Sapienza di Roma e Research Leader alla Fondazione ISI di Torino, con la conferenza “La scienza del nuovo: gioco, creatività e innovazione”, dove scopriremo come sfruttare i giochi per studiare i meccanismi alla base della creatività e dell’innovazione e dell’apprendimento.

Per registrarsi gratuitamente all’incontro
> http://bit.ly/29o0g6F