Conferenze tra scienza e filosofia

Novità di quest’anno nell’ambito delle attività della Lake Como School of Advanced Studies sono le conferenze aperte al pubblico a ingresso libero, dove quattro esperti di fama mondiale affiancheranno alla docenza nelle rispettive scuole altrettanti incontri ad ingresso libero rivolti ai nostri concittadini.

Si inizia a maggio con le due conferenze del ciclo Mondi Nuovi Lontanissimi.

Lunedì 30 maggio alle ore 21.00 presso la Biblioteca Comunale di Como in Piazzetta Venosto Lucati si terrà l’incontro “MONDI NUOVI: I PIANETI DI ALTRE STELLE” con Giovanna Tinetti, scienziata italiana in forze al City College di Londra, che racconterà delle nuove affascinanti scoperte in ambito astronomico che preludono a un nuovo cambiamento del pensiero cosmologico.

Partecipazione gratuita. Registrazione su www.mondinuovi.eventbrite.it

Martedì 31 maggio sempre alle ore 21.00 in Biblioteca Comunale appuntamento con la conferenza dal titolo “VARCARE OGNI LIMITE: COSMOLOGIA, ARTE, LETTERATURA IN GIORDANO BRUNO” con Nuccio Ordine, autore tra l’altro del best seller “L’utilità dell’inutile”, che ci parlerà del pensiero cosmologico di Giordano Bruno.

Partecipazione gratuita. Registrazione su www.varcareognilimite.eventbrite.it