Fondazione Volta aderisce a ‘M’illumino di meno’ – 16 febbraio ore 19.00
Fondazione Alessandro Volta aderisce all’iniziativa nazionale M’illumino di meno, storica campagna di Rai Radio2 promossa dal programma Caterpillar e dedicata alla sostenibilità ambientale e all’uso responsabile delle risorse. La XXII edizione, che mette al centro la Scienza per raccontare il contributo fondamentale di scienziate e scienziati nella ricerca di soluzioni alla crisi climatica e nella costruzione di modelli di sviluppo alternativi e più virtuosi, culmina il 16 febbraio 2026 in occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. L’adesione all’iniziativa avviene nell’ambito della Governance Locale VOLTA 200 e prevede una collaborazione con Radio2 attraverso contenuti radiofonici dedicati, oltre allo spegnimento simbolico, della durata di circa 15 minuti, previsto per il 16 febbraio alle ore 19.00, delle luci del Teatro Sociale di Como e di un tratto delle mura cittadine, quale gesto concreto di sensibilizzazione ai valori promossi da M’illumino di meno.