Rapporto Io sono cultura 2016

“”Con la cultura si mangia” e lo dimostrano i dati del Rapporto 2016 “Io sono cultura – l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi” elaborato da Fondazione Symbola e Unioncamere, l’unico studio in Italia che annualmente quantifica il peso della cultura e della creatività nell’economia nazionale.

I numeri dimostrano senza ombra di dubbio che la cultura anche sul nostro territorio è uno dei motori primari della nostra economia e della ripresa che inizia a mostrare i primi segnali, un sostegno strategico alla competitività del made in Como.

Tra i dati più significativi fatti registrare dalla nostra provincia, la settima posizione occupata a livello nazionale per incidenza delle imprese del Sistema Produttivo Culturale e Creativo, e la nona posizione per spesa turistica attivata dal Sistema Produttivo Culturale e Creativo.

Questi dati rafforzano la visione di un territorio che già oggi ha tutte le credenziali per fare della cultura il proprio motore di crescita.

Per consultare il Rapporto 2016: http://bit.ly/28PAHtH