Notte dei Ricercatori 2018

La Notte dei Ricercatori è un’iniziativa europea che si tiene l’ultimo venerdì di settembre in più di 300 città europee per far conoscere la ricerca e i ricercatori al grande pubblico in maniera divertente e coinvolgente. Ogni anno il numero di partner partecipanti all’evento è aumentato trasformando la Notte dei Ricercatori in una grande festa delle tre città che dura diverse giornate , con laboratori, conferenze e visite organizzate nelle sedi dell’Ateneo, nelle scuole e nei musei e con un grande evento in piazza a conclusione del percorso.

A Como la manifestazione durerà dal 24 al 28 settembre e coinvolgerà una decina di diverse location, con laboratori interattivi, conferenze, visite guidate, seminari, spettacoli aperti alle scuole di ogni ordine e grado e a tutta la cittadinanza.
Se siete curiosi, volete trasformarvi in ricercatori per un giorno, avete un sacco di domande che vorreste fare a un esperto, questo è l’evento che fa per voi!
Venerdì 28 settembre gran finale in piazza Duomo e sotto i portici del Broletto con l’evento Esploriamo la ricerca…in piazza.

Grazie ad ASF Autolinee, le scolaresche e i gruppi che parteciperanno alle attività della Notte dei Ricercatori potranno usufruire gratuitamente degli autobus di linea.

Per il programma completo dell’iniziativa clicca qui: http://scuoladicomo.it/wp-content/uploads/2018/09/programmaNotte_2018_DEFINITIVO-compressed.pdf

pag1_sito