The Babushkas of Chernobyl

Giovedì 12 maggio alle ore 20.30 presso l’Aula magna del Politecnico di Como, in Via Castelnuovo 7, si terrà la première italiana di un film-documentario molto noto ed apprezzato all’estero: THE BABUSHKAS OF CHERNOBYL, in occasione del trentennale del disastro nucleare di Chernobyl.

Il film, approdato in Europa circa un mese fa, sta raccogliendo riconoscimenti importanti, come ad esempio i premi vinti ai Festival di Los Angeles , Woodstock, Florida, Salem, Denver, Santa Fè, Sun Valley e Rotterdam. Dopo essere stato presentato in varie capitali (nel mese scorso è stato proiettato a Praga, Copenaghen, New York e San Francisco,  in questi giorni a Chicago, Londra, Salt Lake City, Madrid, Vancouver, Ankara e Seoul), Como ad oggi è l’unica tappa italiana in programma.

L’evento è promosso da Como Verso Est onlus con Fondazione Volta.

Leggi il comunicato stampa.

Ingresso gratuito, registrazione su www.babushkascomo.eventbrite.it.
a proiezione sarà in lingua originale inglese con sottotitoli in italiano.