Tornano gli studenti della USC

Tornano dal 21 marzo al 23 aprile 2016 gli studenti di architettura della University of Southern California che come ogni anno dal 1990 svolgono a Como, grazie a una convenzione con la Fondazione Alessandro Volta, un seminario di studi al quale partecipano circa una dozzina di studenti universitari coordinati dal Direttore della Scuola, professor Olivier Touraine, e che si occupano di esaminare e realizzare progetti sul territorio comasco.

In questo breve ma intenso periodo di studio, gli studenti progetteranno un padiglione espositivo temporaneo da collocare nei giardini a lago. Il padiglione è immaginato come uno spazio espositivo simile ad altre mostre temporanee annuali, come il Serpentine Pavilion di Londra, o il PS1 MOMA di New York City.