Energy Forum terza edizione

Venerdì 21 ottobre a partire dalle ore 10 si terrà a Villa del Grumello la terza edizione dell’ Energy Forumorganizzato da Festival della Luce e The Adam Smith Society in collaborazione con Fondazione Alessandro Volta.

Titolo dell’edizione di quest’anno sarà “Il Prosumer: la strada energetica del futuro?”: lo sviluppo tecnico, la disponibilità, l’impatto presenti e futuri dei sistemi di produzione e accumulo dell’energia. Le conseguenze del nuovo paradigma energetico nella rete elettrica: il prosumer e la generazione distribuita.
Lo scenario internazionale delle fonti energetiche vede i principali paesi produttori di energia coinvolti in profondi cambiamenti, dovuti a una molteplicità di fattori di carattere politico e tecnologico. La disponibilità ed il costo dell’energia dipenderanno in gran parte dalle scelte tecnologiche che si stanno formando in questi tormentati frangenti.
L’energy storage potrà dare risposte alla razionalizzazione del settore energetico?

Clicca qui per il programma dell’iniziativa.

Partecipazione con iscrizione obbligatoria all’indirizzo: info@adamsmith.it fino a esaurimento posti.