Al via il Lighting Design Festival

Domani, venerdì 4 novembre, alle ore 18.30 a Villa Olmo prenderà il via la prima edizione dell’8208 Lighting Design Festival, promosso da Fondazione Volta, Comune di Como e Festival della Luce.

8208 Lighting Design Festival, che si terrà a Como dal 4 al 27 Novembre, sarà un festival di respiro internazionale che coinvolgerà artisti, designer, università, professionisti provenienti da tutta Europa.

carlo-bernardini-1-1-999x768In 5 luoghi simbolo della città di Como verranno esposte 5 installazioni luminose site-specific: il Palazzo del Broletto, il Teatro Sociale di Como, il Molo di Viale Geno, Piazza San Fedele e Porta Torre.
Saranno inoltre proposti vari eventi speciali, workshop e lectures per affrontare il tema della luce da un punto di vista artistico: i workshop, sia teorici sia pratici, affronteranno una serie di contenuti riguardanti la luce, ponendo in esame il tema dell’incontro tra arte contemporanea e innovazione digitale; il tema della luce verrà approfondito anche in una serie di lectures con la partecipazione di università nazionali e internazionali in relazione allo spazio pubblico e ai beni culturali, così come in alcune mostre e nelle esposizioni.

Per scoprire il ricchissimo programma del festival visita il sito www.8208.it