Giorno della Memoria in Insubria

Anche quest’anno in occasione della celebrazione del Giorno della Memoria, CISL Scuola dei laghi, FLC CGIL e Istituto di Storia Contemporanea “P.Amato Perretta” in collaborazione con Fondazione Volta organizzano un incontro riservato al triennio delle scuole superiori della città e della provincia di Como sul tema “La Shoah nelle testimonianze dei bambini e degli adolescenti”.

L’iniziativa si terrà il  19 GENNAIO 2017  nell’ AULA  MAGNA DELL’ UNIVERSITA’ DELL’INSUBRIA in Via Sant’Abbondio dalle 9 alle 13 e vedrà l’intervento di Elisabetta Lombi (istituto di Storia Contemporanea) “La Shoah nelle testimonianze dei bambini e degli adolescenti” – Il diario di Masha Rolnikaite, a cui seguirà il recital – lettura del Teatro D’Acquadolce “Nutri la Memoria” con Arianna Di Nuzzo e Gabriele Penner accompagnati con musiche dal vivo dai 7 GRANI.

PER L’ISCRIZIONE OCCORRE COMPILARE IL MODULO
ed inviarlo tramite email  isc-como@isc-como.org  oppure fax 031306970 all’Istituto di Storia contemporanea.