8208 Lighting Design Festival

Mancano poche settimane alla seconda edizione dell’ 8208 Lighting Design Festival, festival diffuso dedicato all’arte contemporanea che coinvolge artisti, designer, università e professionisti internazionali con installazioni artistiche, eventi speciali, workshop e panel che affrontano il tema della luce e della light art.
Il tema della seconda edizione è rappresentato dal sostantivo inglese “boundary“, scelto per le sfumature che assume in confronto ai diversi significati univoci della rispettiva traduzione italiana: confine, bordo, linea, frontiera, limite, contorno.

Gli artisti interpreteranno liberamente  questo tema, dando un forte messaggio a volte su quanto un limite possa essere potente, a volte su quanto esso sia fragile e inutile, a volte quanto possa aiutare e a volte come riesca ad includere, o a escludere.

L’8208 è promosso da Fondazione Alessandro Volta e Comune di Como, con il contributo di Regione Lombardia.

foto Andrea Butti