Insubria DIVA IV edizione

Villa del Grumello chiama a raccolta un centinaio di chirurghi vascolari da tutta Italia i prossimi 22 e 23 settembre per “Insubria Diva – DIssecazione, accesso Vascolare, Aorta e arterie periferiche”.

Insubria DIVA nasce sotto l’egida del programma Summer School dell’Università degli Studi dell’Insubria con il sostegno della Fondazione Alessandro Volta, e per il quarto anno si pone come punto di riferimento per la discussione di argomenti di interesse chirurgico vascolare per specializzandi e giovani chirurghi.

Le tematiche approfondite, dibattute da chirurghi di fama nazionale e internazionale, sono diverse e fanno perno su tre tematiche principali: dissezione aortica, accesso vascolare e arterie periferiche.

Le sessioni sono strutturate con presentazioni orali, filmati e al termine di ciascuna sono presentati dei casi clinici provenienti dalle scuole di specializzazione in chirurgia vascolare di  tutta l’Italia.

Ecco il programma dell’iniziativa: