Premio EPS Edison Volta 2016

Sabato 8 ottobre 2016 alle ore 11.00 a Villa del Grumello si terrà la premiazione del Premio Europeo per la Fisica “EPS EDISON VOLTA”, uno dei riconoscimenti più prestigiosi della fisica a livello mondiale, promosso da Edison, Fondazione Alessandro Volta ed European Physical Society.

Il premio sarà conferito al prof. Michel Orrit dell’ Università di Leiden (Paesi Bassi), che terrà anche una relazione sul tema “Single Molecules and Gold Nanoparticles: Opening New Windows on the Nanoscale”.

Alla cerimonia, moderata dal Caporedattore di Focus Vito Tartamella, interverranno il Sindaco di Como Mario Lucini, il Presidente della Società Europea di Fisica Christophe Rossel, il Presidente della Fondazione Volta Mauro Frangi e il coordinatore scientifico di Edison Sergio Zannella.